MUSICA

“SIAMO SOLO NOI” DI VASCO COMPIE 40 ANNI

today18 Giugno 2021 20

Background
share close

Siamo solo noi“, per la precisione, fu pubblicato la prima volta il 9 aprile del 1981. Sony Music/Legacy celebra l’anniversario con una speciale edizione da collezione, in uscita oggi, in tre versioni. Per la ricorrenza è stato girato anche il videoclip animato inedito di “Siamo solo noi”, online dal 24 giugno.

La tracklist del disco è quella della versione originale:

  • Siamo solo noi
  • Incredibile romantica
  • Dimentichiamoci questa città
  • Voglio andare al mare Brava
  • Ieri ho sgozzato mio figlio
  • Che ironia
  • Valium
  • Voglio andare al mare (ripresa).

La copertina è quella originale, ispirata nella grafica a quella di uno dei primi dischi di Desmond Child, con una foto del volto di Vasco in bianco e nero, sostituita nelle successive ristampe in cd.

Siamo solo noi” uscì in un periodo in cui nessuno in Italia faceva rock e l’album non fu capito dalla critica. Era troppo avanti, nuovo e anche perfetto in tutto.

Così Vasco ricorda come è nata la scrittura del brano:

Mi è venuta di getto in una notte in cui ero furioso con me stesso perché sul palco non era andata come volevo. Ero inferocito con me stesso e così quella notte mi sono sfogato scrivendo ‘Siamo solo noi’ una dichiarazione di indipendenza dalle regole imposte che non ci stavano più bene a noi della nuova generazione. Fotografavo una contrapposizione generazionale

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TECH

I DIPENDENTI DI FACEBOOK AMANO SEMPRE MENO MARK ZUCKERBERG

Per la prima volta dal 2013, Mark Zuckerberg è fuori dalla classifica dei primi 100 amministratori delegati al mondo, per apprezzamento dei dipendenti. Il Ceo di Facebook ha ottenuto un punteggio dell'89%, di gran lunga superiore alla media del 73% a livello globale, ma non abbastanza per garantire la permanenza nella lista dei primi 100. Le approvazioni dei dipendenti nei suoi confronti sono diminuite maggiormente negli ultimi mesi del 2020, […]

today18 Giugno 2021 29


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%