E’ la serie più vista di sempre su Netflix nonostante sia disponibile solo in lingua originale (coreano) con sottotitoli.
La trama è semplice: un gruppo di 456 persone ai margini della società partecipano a un gioco che intrattiene alcuni ricchi annoiati che scommettono sui concorrenti. Devono superare delle prova. Chi vince sopravvive, chi perde viene ucciso. L’ultimo a restare in campo conquista il premio di circa 40 milioni di dollari.
Ma ecco apparire il problema: ci sono un paio di scene in cui si vede un numero telefonico di otto cifre. Nella serie è il numero da chiamare per partecipare ai giochi mortali. Nel mondo reale, chiamando quel numero si finisce però per chiamare una vera persona che non ha nulla a che fare con la finzione di Squid Game.
La produzione della serie non pensava che questo sarebbe potuto succedere perché al numero mancavano le tre cifre del prefisso, solo che anche senza quelle cifre la chiamata partiva comunque.
Ma, visto il problema, Netflix ha deciso che modificherà le scene che mostrano il telefono, così da impedire che il numero sia visibile. Anche se ormai il danno è fatto.
Su chi sia la persona proprietaria del telefono non c’è ancora molta chiarezza: i media hanno scritto che appartiene a un uomo sudcoreano sulla quarantina, che dice di aver ricevuto anche alcune migliaia di chiamate al giorno.