HOT NEWS

STOP IN CINA AL PIGIAMA INDOSSATO IN STRADA

today23 Gennaio 2020 186

Background
share close

In alcune zone della Cina le autorità locali hanno reso pubbliche le foto e le identità di alcuni cittadini colpevoli di aggirarsi per le strade indossando il pigiama.

La denuncia, resa possibile grazie alle telecamere di sorveglianza stradale, ha come protagonisti alcune persone che solitamente indossano il pigiama per andare a fare la spesa o accompagnare i bambini a scuola. Il reato è quello di aver adottato “comportamenti incivili”.

Ma la decisione ha scatenato le polemiche sui social e gli amministratori delle città hanno fatto un passo indietro, eliminando la direttiva.

Non è la prima volta però che le autorità cinesi ci provano a limitare le consuetudini della società: a luglio, Pechino impose una stretta sul Beijing Bikini cioè l’abitudine degli uomini cinesi di arrotolare la maglietta per combattere il caldo nelle torride giornate d’estate.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

STANZA HOTEL DEDICATA AL PANE

Fino al 31 gennaio un hotel di New York ospiterà una stanza a tema dove potrete abbuffarvi di pane in ogni forma. Un autentico paradiso per gli amanti del pane ospitato al Refinery Hotel non nuovo alla proposta di stanze singolari. Chi desidera dormire fra cuscini a forma di croissant avvolto nell'aroma fragrante di un forno, rimpinzandosi di baguette e ciambelle, ha tempo fino al 31 gennaio. Ribattezzata Bread & […]

today22 Gennaio 2020 56


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%