In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna non ci saranno solo eventi per ricordare questo passo avanti per l’umanità: potrebbero essere oltre 600 mila le persone che si sono date appuntamento davanti all’ingresso dell’Area51 in Nevada e che nelle loro intenzioni si sono detti pronti per dare assalto alla base dell’aeronautica americana.
Se volete saperne di più potete dare un occhio alla pagina Facebook dell’evento chiamata Storm Area51 – Non possono fermarci tutti che sta raccogliendo sempre più adesioni.
Il piano sarà quello di introdursi in massa nell’area e farsi largo fino alle istallazioni della base dove leggenda vuole siano custoditi i corpi di alcuni alieni e i resti della loro astronave precipitata nel 1947.
L’autore della fanpage è lo scrittore Jackson Barnes il quale, in una nota, ha scritto:
Buongiorno governo degli Stati Uniti, questo è uno scherzo, e in realtà non intendo portare avanti il piano. Ho solo pensato che sarebbe stato divertente e allo stesso tempo che avrei ricevuto molti like. Non sono io il responsabile se poi le persone decideranno di occupare effettivamente l’Area51
Intanto però le adesioni continuano e il 20 luglio qualcuno si presenterà di certo.