The Dark Forest è il nuovo sci-fi drama di Netflix creato da Alexander Woo (di True Blood) e dagli sceneggiatori di Game of Thrones David Benioff e D. B. Weiss.
Questo nuovo prodotto Netflix non è altro che l’adattamento tv di una trilogia di romanzi cinesi chiamata Three-Body Problem scritta da Liu Cixin. A parlare dell’adattamento per la piattaforma di streaming di questa nuova serie sono gli stessi Beinoff e Weiss che definiscono la storia come ambiziosa e in grado di portare i lettori in un viaggio dagli anni ’60 fino alla fine del tempo, dalla vita sulla terra fino ai margini dell’universo e a cui non vedono l’ora di dare vita. A dare l’annuncio su questo nuovo progetto è stata la stessa piattaforma attraverso i suoi canali social.
Tra i produttori esecutivi di The Dark Forest ci sono tre nomi d’eccezione del mondo del cinema: Rian Johnson (regista di Star Wars e Knives Out), Brad Pitt e Rosamund Pike.
Per quanto riguarda gli episodi della prima stagione della serie, il numero è ancora ignoto ma, come quasi tutte le nuove serie Netflix dovrebbero aggirarsi dagli otto ai dieci della durata di circa un’ora ognuno.
La trama è tratta dai romanzi dello scrittore di fantascienza Liu Cixin. Si parla del primo contatto degli umani con forme di vita aliene di un pianeta chiamato Trisolaris e dei conflitti emersi tra queste due specie di esseri viventi. Uno dei protagonisti della storia è uno scienziato che ha perso la fiducia nell’umanità ed è proprio lui a far sì che gli abitanti di Trisolaris scoprano la terra e la invadino. Però, a loro, serviranno almeno un paio di secoli per raggiungere la luna quindi, gli umani, hanno ancora tempo di prepararsi. Lo scienziato, anni dopo, diventerà il leader di un’organizzazione segreta a favore dell’invasione aliena, gruppo che si dividerà tra coloro che pensano che gli alieni debbano invadere la Terra e migliorare gli umani e quelli che pensano che debbano, invece, sterminarli.
Al momento non sono stati confermati i nomi degli attori e attrici che comporranno il cast della serie. Per quanto riguarda la data di uscita, dando per certo che la produzione della serie inizi nel 2021, possiamo immaginare che gli episodi della prima stagione potrebbero essere disponibili sulla piattaforma di streaming nel 2022.