Una esibizione spettacolare quella di The Weeknd, domenica notte durante l’Halftime Show del Super Bowl al Raymond James Stadium di Tampa in Florida.
La superstar canadese ha intrattenuto la stadio (22mila spettatori ammessi), tra fuochi d’artificio e scenografie hollywoodiane, vestito di rosso scintillante e circondato da sosia mascherati, cantando alcune delle sue hit, prima che Tom Brady conquistasse l’ennesimo titolo con i Tampa Bay Buccaneers battendo i Kansas City Chiefs.
The Weeknd si è esibito senza un palco, prima sugli spalti con uno sfondo di insegne luminose e poi direttamente sul campo in una vera propria invasione corale, con oltre 100 ballerini dal volto coperto, attorno a lui. Una performance toccante con un forte messaggio di speranza per il futuro.
Prima di lui il pubblico si era “scaldato” assistendo alle altrettanto entusiasmanti esibizioni di Miley Cyrus e a quelle di H.E.R. e della coppia Eric Church-Jazmine Sullivan, che hanno cantato l’inno nazionale.
The Weeknd è tra gli esponenti di maggiore rilievo e successo commerciale nel panorama alternative R&B con più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, tre Grammy Awards e otto Billboard Music Awards.