TRENTINO

TRENTINO: CONTRIBUTI PER CANONI DI LOCAZIONE O AFFITTO DI AZIENZA, AL VIA LE DOMANDE

today27 Marzo 2021 42

Background
share close

Al via, da giovedi scorso, la misura di sostegno a favore di proprietari di immobili destinati allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore, nonché a favore di imprenditori per l’affitto di azienda/ramo di azienda.

Le domande possono essere inoltrate dall’apposita piattaforma presente sul sito #Ripartitrentino, nella sezione dedicata ai contributi per canoni di locazione e affitto di azienda.

Il locatore che richiede il contributo deve aver rinunciato, anche parzialmente, ai canoni di locazione di immobili relativi ai mesi di marzo-aprile-maggio 2020 nei confronti di operatori economici le cui attività sono state sospese dai provvedimenti statali volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto oppure che hanno subito una significativa diminuzione di attività. Il contributo è previsto anche per gli imprenditori che nel medesimo periodo hanno rinunciato al corrispettivo per l’affitto di azienda o un ramo di azienda.

La misura del contributo è pari al 40% dell’ammontare totale dei canoni di locazione e/o affitto di azienda/ramo di azienda a cui ha rinunciato il locatore per i mesi di marzo, aprile, maggio 2020. Il limite massimo del contributo è pari a euro 1.200,00 per ciascun immobile e/o ramo di azienda.

E’ possibile presentare una sola domanda – per un massimo di tre immobili e/o un ramo di azienda – entro il 30 aprile 2021 (ore 15) mediante piattaforma informatica disponibile sul sito #Ripartitrentino

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

ROVERETO

ROVERETO: IL COMUNE IN CAMPO PER LA LOTTA ALLA PROCESSIONARIA

Con il caldo si rinnova il pericolo rappresentato dall’insetto che infesta i boschi. Varata la nuova ordinanza per eliminare il lepidottero il cui contatto può provocare gravi lesioni a persone e animali. Tutelare le persone, gli animali e le piante dei boschi di Rovereto. Questo l'obiettivo di una duplice iniziativa messa in campo dal Comune di Rovereto per combattere la processionaria, un insetto che ogni anno, in tutto il Trentino, […]

today27 Marzo 2021 16


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%