TRENTO

TRENTO: NONNO ASCOLTAMI!

today22 Ottobre 2021 15

Background
share close

Tornano le domeniche di prevenzione di “Nonno Ascoltami!” nelle piazze italiane e promossa da Udito Italia. Il 24 ottobre la tappa di Trento in Piazza Lodron.

La campagna è sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica e si affida alla stessa consolidata formula:
per un’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 18) medici specialisti, professionisti sanitari e volontari saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.

A Trento la manifestazione si svolgerà con la collaborazione della Croce Rossa.

Le novità di quest’anno:

Nonno Smart – La nuova campagna di Udito Italia di educazione digitale per gli anziani in collaborazione con i volontari di IBM. Computer, smartphone, app, social network: oggi anche per i nonni è sempre più importante essere in rete. I “digital volunteer” IBM durante le domeniche di “Nonno Ascoltami!” metteranno a disposizione la propria competenza per trasformare la tecnologia in un compagno utile ed affidabile per la terza età.

Tornano Nonno Express e la Piazza in diretta
Anche quest’anno saranno adottate tutte le necessarie norme organizzative affinché l’evento possa svolgersi in massima sicurezza. I cittadini interessati potranno compilare on line un questionario per valutare la salute del proprio udito e usufruire dell’accesso rapido all’area adibita agli screening in piazza.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

LA ZANZARA CHE RESISTE AL GELO E’ ARRIVATA ANCHE IN ITALIA

Una nuova specie di zanzara si sta diffondendo sul territorio italiano. Oltre a quelle già presenti in Italia si aggiunge una variante originaria della Corea. L'invasione della nuova super zanzara è stata testimoniata da uno studio condotto dall’Università degli Studi di Milano. La "zanzara coreana", a differenza dalle altre specie di zanzare, ha come caratteristica principale una forte resistenza alle temperature rigide. L’introduzione involontaria da parte dell’uomo di specie aliene […]

today20 Ottobre 2021 20


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%