Tornano le domeniche di prevenzione di “Nonno Ascoltami!” nelle piazze italiane e promossa da Udito Italia. Il 24 ottobre la tappa di Trento in Piazza Lodron.
La campagna è sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica e si affida alla stessa consolidata formula:
per un’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 18) medici specialisti, professionisti sanitari e volontari saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.
A Trento la manifestazione si svolgerà con la collaborazione della Croce Rossa.
Le novità di quest’anno:
Nonno Smart – La nuova campagna di Udito Italia di educazione digitale per gli anziani in collaborazione con i volontari di IBM. Computer, smartphone, app, social network: oggi anche per i nonni è sempre più importante essere in rete. I “digital volunteer” IBM durante le domeniche di “Nonno Ascoltami!” metteranno a disposizione la propria competenza per trasformare la tecnologia in un compagno utile ed affidabile per la terza età.
Tornano Nonno Express e la Piazza in diretta
Anche quest’anno saranno adottate tutte le necessarie norme organizzative affinché l’evento possa svolgersi in massima sicurezza. I cittadini interessati potranno compilare on line un questionario per valutare la salute del proprio udito e usufruire dell’accesso rapido all’area adibita agli screening in piazza.