TRENTO

@trentogiovani SU TIK TOK

today4 Aprile 2021 27

Background
share close

L’Ufficio Politiche giovanili ha aperto un profilo sul canale social TikTok, dopo quelli su Facebook e Instagram. La scelta va nella direzione di essere presenti nei luoghi dei giovani, luoghi che nel 2021 non sono solo territori da raggiungere a piedi ma anche spazi virtuali, ugualmente importanti e reali.

Se i luoghi dei giovani sono anche questi, allora è una sfida per le istituzioni esserci per comprendere ed ascoltare.

Quasi la metà degli otto milioni di utenti italiani che utilizza TikTok appartiene alla fascia 18-24 anni (42%), seguita dalla fascia 13-17 anni (27%). Nella fascia 18-24 anni, inoltre, è il social che viene utilizzato più a lungo, con una media di 24 minuti al giorno.

Il profilo TikTok di @trentogiovani racconterà la Trento dei giovani e diffonderà le iniziative che il Comune organizza con loro e per loro, creando un altro punto di contatto con i cittadini under 25 e condividendo in questo modo la mission dichiarata dai creatori del canale social, ispirare la creatività e portare allegria.

Una occasione anche per gli adulti che non conoscono ancora questo social network per scoprirlo. Bisogna aver compiuto 13 anni per poter aprire un profilo TikTok e la moderazione di un adulto nei ragazzi così giovani è particolarmente importante.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

GIORNI DI PASQUA: LE REGOLE

Sabato 3 aprile, domenica 4 aprile (Pasqua) e lunedì 5 aprile (Pasquetta), tutta l'Italia sarà considerata zona rossa, a prescindere dalla fascia di rischio epidemiologico in cui si trovano le Regioni e le Province autonome. In Trentino, dunque, restano valide tutte le regole che abbiamo seguito dal 15 marzo, quando la provincia è entrata in zona rossa, con un'importante eccezione. Nel lungo fine settimana pasquale, che va appunto da sabato […]

today3 Aprile 2021 24


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%