TRENTINO

UN ALTRO “GOAL” SUL TERRITORIO: IL VOUCHER SPORTIVO PER LE FAMIGLIE

today11 Marzo 2021 20

Background
share close

L’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, in collaborazione con l’Agenzia Sport Vallagarina, ha presentato alle Associazioni sportive del territorio, tra cui Coni Trento e Aquila Basket, le potenzialità dello strumento del voucher sportivo per avvicinare alla pratica dello sport anche i bambini e i ragazzi figli di famiglie numerose, aventi determinati requisiti, o di famiglie in difficoltà economica.

I nuclei familiari interessati a richiedere il voucher dovranno presentare domanda alle comunità di valle o ai rispettivi comuni di appartenenza nel periodo compreso tra il 1° aprile 2021 e il 30 giugno 2021.

Tra le numerose politiche che la Provincia mette in campo per aiutare le famiglie, quella del sostegno allo sport risulta essere fondamentale per la crescita dei bambini e dei ragazzi sia dal punto di vista fisico che sociale. L’attuale trend sta registrando un abbandono delle attività sportive da parte dei giovani, considerato che l’onere per l’iscrizione e per il tesseramento hanno un notevole impatto sul bilancio familiare.

Da qui il contributo messo in campo dalla Provincia autonoma di Trento, per la stagione sportiva 2021/2022, per sostenere le famiglie in possesso di determinati requisiti, al fine di consentire loro di far iniziare o proseguire l’attività sportiva ai propri figli minorenni di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni non compiuti.

Info sul voucher sportivo:
Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili
francesca.tabarelli@provincia.tn.it
tel: 0461-494059

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

NUOVO SINGOLO DEI MAROON 5

I Maroon 5, la band multiplatino vincitrice di 3 Grammy Award oltre ad una lunga lista di premi e certificazioni ottenute in tutto il mondo, torna con un nuovo atteso singolo dal titolo "Beautiful Mistakes" con un featuring altrettanto atteso, Megan Thee Stallion. I Maroon 5 non sono solamente tra gli artisti di maggior successo del mondo pop ma anche tra i protagonisti della musica mondiale del 21mo secolo con […]

today10 Marzo 2021 89


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%