HOT NEWS

UN COLPO DI TOSSE AL TELEFONO INDIVIDUA GLI “ASINTOMATICI”

today1 Novembre 2020 28

Background
share close

Un colpo di tosse al telefono: è quanto basta all’intelligenza artificiale per riconoscere le persone asintomatiche portatrici del virus SarsCoV2. Dalla loro bocca esce infatti un suono caratteristico che, sebbene risulti indistinguibile all’orecchio umano, non sfugge all’algoritmo sviluppato dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology di Boston. Il suo tasso di successo è prossimo al 100%, stando ai primi test e presto potrebbe portare allo sviluppo di una app gratuita per smartphone destinata allo screening di massa.

Questa nuove versione del vecchio “dica 33” permetterebbe alle persone di controllarsi quotidianamente a casa, per scoprire in tempo reale se rischiano di aver contratto il virus e se devono sottoporsi al tampone diagnostico. L’implementazione di questo strumento potrebbe rallentare la diffusione della pandemia se tutti lo usassero prima di andare a scuola, in fabbrica o al ristorante.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

RISTORANTE A POTENZA, DOPO LE 18, REGALA PASTI A PERSONE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

L’iniziativa, partita martedì 27 ottobre, a un giorno di distanza dall’entrata in vigore delle restrizioni dell'ultimo Dpcm sull’emergenza coronavirus, sta riscuotendo grande successo sui social e già almeno altri due locali del capoluogo lucano ne hanno seguito l’esempio. Dopo le 18 viene regalato tutto l'invenduto della giornata. Così ha spiegato il gesto uno dei proprietari del ristorante: In questo momento il nostro lavoro è al minimo storico e così abbiamo […]

today29 Ottobre 2020 17


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%