#WHAMAGEDDON – LAST CHRISTMAS WHAM

Da il 6 Dicembre 2019

Se c’è una canzone di Natale che attraversa inossidabile lo scorrere del tempo è “Last Christmas”, il pezzo degli Wham!. La loro canzone natalizia, inizialmente intitolata Last Easter e dedicata alla Pasqua, quest’anno compie 35 anni.

Il disco uscì nel 1984, in contemporanea con “Do They Know It’s Christmas?” della Band Aid: fu questo il motivo per cui il brano degli Wham! non riuscì a essere il numero uno nelle top 10 britanniche e americane.

A causa dell’eccessiva ripetizione del brano sulle emittenti radiotelevisive, è stato lanciato il gioco natalizio Whamageddon e diffuso nei social media: i giocatori devono “sopravvivere” dal primo di dicembre alla mezzanotte del 24 dicembre senza ascoltare la canzone degli Wham!.

Nel caso che a un giocatore capiti di ascoltare anche un solo estratto dalla canzone, deve annunciare la sua sconfitta scrivendo #whamageddon in un social media a sua scelta ed eventualmente specificando le condizioni della sua uscita dal gioco.

Le regole, tratte dal sito ufficiale, sono le seguenti:

  • Il giocatore deve resistere il più a lungo possibile senza ascoltare il brano
  • Il gioco comincia il primo dicembre e termina alla mezzanotte del 24 dicembre
  • Solo la versione originale è valida: il giocatore può ascoltare remix e cover della canzone
  • Il giocatore ha perso nel momento in cui si accorge di stare ascoltando la versione originale della canzone
  • Chi ha perso deve subito postare #whamageddon sui social media
  • È possibile, ma non incoraggiato, per un giocatore cercare di far perdere un altro giocatore inviandogli un link al brano

Link al sito ufficiale: www.whamageddon.com

Link Facebook: @whamageddon

 

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background