HOT NEWS

#WHAMAGEDDON – LAST CHRISTMAS WHAM

today6 Dicembre 2019 142

Background
share close

Se c’è una canzone di Natale che attraversa inossidabile lo scorrere del tempo è “Last Christmas”, il pezzo degli Wham!. La loro canzone natalizia, inizialmente intitolata Last Easter e dedicata alla Pasqua, quest’anno compie 35 anni.

Il disco uscì nel 1984, in contemporanea con “Do They Know It’s Christmas?” della Band Aid: fu questo il motivo per cui il brano degli Wham! non riuscì a essere il numero uno nelle top 10 britanniche e americane.

A causa dell’eccessiva ripetizione del brano sulle emittenti radiotelevisive, è stato lanciato il gioco natalizio Whamageddon e diffuso nei social media: i giocatori devono “sopravvivere” dal primo di dicembre alla mezzanotte del 24 dicembre senza ascoltare la canzone degli Wham!.

Nel caso che a un giocatore capiti di ascoltare anche un solo estratto dalla canzone, deve annunciare la sua sconfitta scrivendo #whamageddon in un social media a sua scelta ed eventualmente specificando le condizioni della sua uscita dal gioco.

Le regole, tratte dal sito ufficiale, sono le seguenti:

  • Il giocatore deve resistere il più a lungo possibile senza ascoltare il brano
  • Il gioco comincia il primo dicembre e termina alla mezzanotte del 24 dicembre
  • Solo la versione originale è valida: il giocatore può ascoltare remix e cover della canzone
  • Il giocatore ha perso nel momento in cui si accorge di stare ascoltando la versione originale della canzone
  • Chi ha perso deve subito postare #whamageddon sui social media
  • È possibile, ma non incoraggiato, per un giocatore cercare di far perdere un altro giocatore inviandogli un link al brano

Link al sito ufficiale: www.whamageddon.com

Link Facebook: @whamageddon

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

LA FUNZIONE SEGRETA DI WHATSAPP

Whatsapp la app più usata d'Italia ha una funzione segreta che può dirvi con chi "chattate" di più. Questa funzione non è ancora molto utilizzata in quanto nascosta nelle impostazioni: per usarla è necessario selezionare la voce "Utilizzo dati e archivio". Da lì, scegliendo l'ultima opzione della lista, vale a dire "Utilizzo archivio", si aprirà una schermata contenente tutte le vostre conversazioni ordinate dall'alto verso il basso in base allo […]

today5 Dicembre 2019 37


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%