Dopo Maria Callas, Roy Orbison e Frank Zappa, Whitney Houston torna in scena dopo la scomparsa avvenuta nel 2012.
Un ologramma della leggendaria diva di “Bodyguard” intonerà brani celebri come “I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me)” e “The Greatest Love of All” con l’appoggio della band originale e dei cantanti di back-up tra cui il fratello Gary. Il progetto è frutto di un accordo tra gli eredi della Houston e Primary Wave, una società specializzata nel marketing di brani classici.
Oltre al tour dell’ologramma sono in cantiere un musical a Broadway, uno spettacolo in stile Las Vegas e un album di brani ancora inediti i cui diritti sono ancora in mano alla Sony: tutto con l’obiettivo di risvegliare il potenziale commerciale di un brand celebre rimasto “in sonno”.
Un ologramma della diva doveva già debuttare nel 2016 in duetto con Christina Aguilera, ma gli eredi all’ultimo momento avevano fatto marcia indietro: non era ancora all’altezza.
All’apice della carriera Whitney era una macchina per far soldi con 11 successi “number one” e decine di milioni di dollari di album venduti in tutto il mondo. Nel 1992 con “Bodyguard” si era unita a un piccolo gruppo di star capaci di uguale successo nella musica e al cinema.